HomeLista dei Desideri (0)AccountCarrelloAcquisti
£ $

Termini & Condizioni

1) IL TUO ACCOUNT

Se usi i servizi DomusAuri, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione Il mio account del sito.

Non dovrai usare i servizi DomusAuri: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi Amazon e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

2) RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

E' possibile effettuare recensioni, commenti o votare i prodotti presenti nel nostro sito purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso DomusAuri e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di una cartolina o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto.

3) LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso ai servizi DomusAuri sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

4) MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare il sito DomusAuri solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

5) DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza doverne fornire motivazione entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento di qualsiasi prodotto in vendita nel sito con la sola eccezione dei diamanti certificati per i quali tale diritto può essere esercitato entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal ricevimento.

Il diritto di recesso non si applica in caso di ordini da parte di soggetti passivi di imposta (cosidette vendite B2B)  ed è in ogni caso subordinato alla sussistenza di ciascuna delle seguenti condizioni e limitazioni:


Modalità per l'esercizio del diritto di recesso

Per procedere alla restituzione del bene acquistato ed oggetto di recesso il cliente dovrà comunicare entro il termine di cui sopra la propria intenzione di recedere dall'acquisto. Tale comunicazione può essere inviata anche a mezzo email indirizzata a info@domusauri.it

DomusAuri provvederà quindi ad autorizzare la spedizione del reso senza che ciò costituisca implicita accettazione del medesimo che potrà avvenire solo previa presa visione e controllo di conformità degli oggetti resi.

La merce oggetto di reso dovrà essere accuratamente confezionata assieme alla confezione originale quindi riposta in busta imbottita di adeguata grandezza e consistenza nonchè sigillata nei punti apribili con del nastro personalizzato o, in alternativa, con del normale nastro da pacco firmato di traverso in modo da renderlo unico e non sostituibile.
Nella busta dovranno essere riportati chiaramente nome ed indirizzo del destinatario e del mittente, come segue:

Resi a mezzo corriere espresso

 
Domus Auri
via Tharros, 28
09170 ORISTANO (OR)
Italia

DomusAuri si riserva di non accettare o di accettare con riserva plichi che presentino visibili danneggiamenti e/o segni di manomissione.

DomusAuri provvederà al riaccredito delle somme pagate dal cliente entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reso attraverso lo stesso mezzo utilizzato in origine per l'acquisto. Altri mezzi di rimborso diversi dal mezzo di pagamento originario potranno essere concordati a seconda del caso.

Per ragioni di sicurezza nella busta e in eventuale documentazione accompagnatoria non dovranno essere riportate parole come gioiello, anello, oro, diamanti e/o parole simili che possano far risalire al contenuto della spedizione

Il cliente quale mittente del reso riconosce di essere il solo responsabile in caso di furto o smarrimento degli oggetti resi durante il tragitto dei medesimi fino alla presa in consegna da parte di DomusAuri.

Il riaccredito a seguito di esercizio del diritto di recesso viene effettuato in Euro. Nel caso in cui il pagamento originario sia stato effettuato in altra valuta, il tasso di cambio utilizzato sarà quello del giorno in cui il riaccredito viene emesso con riferimento al prezzo in euro del bene oggetto di reso.

6) CONFEZIONI

Tutti i gioielli acquistati vengono inviati in confezione regalo senza alcun costo aggiuntivo. Le confezioni possono variare nella forma e nel colore rispetto a quelle eventualmente pubblicate nel sito che sono quindi da ritenersi puramente esemplificative.

I diamanti certificati vengono consegnati sigillati in blister del rispettivo ente certificatore solo qualora ciò sia espressamente richiesto al momento dell'ordine. Ciascuna spedizione viene confezionata in modo adeguato alla natura nel bene per garantire la massima sicurezza del trasporto.

7) CARATURA, FORMA E CARATTERISTICHE DELLE PIETRE PREZIOSE

Alcune caratteristiche delle pietre che compongono i gioielli in vendita nel sito come ad esempio caratura, forma, colore e purezza sono da ritenersi indicative e possono subire delle variazioni di lieve entità in aumento o in diminuzione rispetto a quanto indicato nelle rispettive schede analitiche dei prodotti in misura tale da non recare modificazioni di rilievo al valore complessivo nè all'aspetto generale del bene oggetto di compravendita.

Qualora dette variazioni fossero tali da incrementare il valore complessivo del gioiello, nessun importo a conguaglio sarà richiesto al cliente.

8) PREZZI, IVA E FATTURAZIONE

I prezzi dei gioielli in vendita sono espressi in Euro. Tuttavia, al fine di facilitare l'utilizzo del sito da parte di clienti localizzati in determinate aree geografiche i prezzi possono essere visualizzati anche in altre valute. In tal caso il tasso di cambio utilizzato è aggiornato ed accurato per quanto possibile ed è da intendersi puramente indicativo fermo restando che il prezzo della compravendita rimane espresso in Euro.

I prezzi esposti sono comprensivi di Iva, tuttavia è possibile che alcuni utenti localizzati al di fuori dell'Unione Europea possano visualizzare prezzi al netto di Iva.

Le vendite con destinazione finale al di fuori dell' area UE vengono effettuate senza alcun addebito di Iva o altre imposte ed in tal caso il cliente accetta di farsi carico totale ed esclusivo di eventuali oneri doganali, imposte sul valore aggiunto, dazi o spese di qualsiasi altra natura dovuti e richiesti nel paese di destinazione, anche in relazione all'eventuale esercizio del diritto di recesso.

Per ciascuna spedizione viene emessa fattura o altro documento equivalente valido come prova d'acquisto anche ai fini della garanzia ed all'eventuale esercizio del diritto di recesso. Salvo diversa indicazione le spese di spedizione sono sempre comprese nel prezzo.

I clienti soggetti passivi di imposta sono tenuti a richiedere fattura ed a comunicare la propria partita iva al momento dell'ordine tramite specifica annotazione nello spazio denominato "note ordine" o "messaggi" ben visibile in fase di completamento ordine.

I prezzi pubblicati nel sito per ogni singolo prodotto sono per quanto possibile aggiornati e corretti; Tuttavia, nel caso in cui a seguito di proposta d'acquisto da parte del cliente, anche qualora il medesimo avesse già ricevuto conseguente email automatica di accettazione trasmessa dal venditore, venissero rilevati da parte di DomusAuri palesi errori materiali nei prezzi e/o nelle descrizioni pubblicate, il venditore stesso si riserva il diritto di non dar corso all'ordine e di procedere alla cancellazione del medesimo dandone immediata comunicazione al cliente ovvero si riserva di comunicare al cliente il prezzo reale ed effettivo del bene acquistato richiedendo al cliente il versamento del saldo in mancanza del qualè la proposta è da intendersi rifiutata senza che ciò comporti l' insorgenza di alcun obbligo per ciascuna delle parti.

A titolo esemplificativo, ancorchè non esaustivo del paragrafo precedente, qualora anche a seguito di un errore materiale dovuto al frequente aggiornamento del database dei numerosi articoli in vendita nel sito, venissero posti in vendita uno o più articoli ad un prezzo palesemente errato e/o comunque non verisimile (come per esempio un diamante certificato in vendita ad un prezzo inferiore a 300,00 euro), un eventuale ordine del cliente sarà considerato nullo ed eventuali somme già versate immediatamente restituite al cliente tramite lo stesso mezzo usato per il pagamento in origine.